Out of my window - Out of my window

Out of my window di Alice Gioia

RSS Feed

Ingegneri di tutto il mondo, flirtate!

 All’Università di Potsdam, Germania, non si preoccupano solo della didattica tradizionale. Almeno, non nella facoltà di Ingegneria. Se i filosofi sono distratti e strampalati, i giurisperiti amano parlarsi addosso e i medici sono ipocondriaci, all' ingegnere tipo (e mi sa anche ad altri soggetti dediti a studi scientifici)viene universalmente affibbiata l’etichetta di “nerd”. In poche parole, il geniaccio dalla vita sociale un po’ scarsina. Cosa che, ovviamente, sembra influire negativamente sulla produttività scolastica dei poveri ingegneri.
Ecco perché proprio all’Università è stato attivato un corso per migliorare la vita sociale, e soprattutto sentimentale, degli studenti. Il docente, Phillip von Senftleben, giornalista e presentatore radio del programma “Womanizer” (insomma, uno che ci sa fare!), insegnerà ai 770 studenti iscritti come gestire la comunicazione con l’altro: dalla presentazione in pubblico alla scrittura di una mail, dalla gestione dello stress alla capacità di vendersi bene con il sesso opposto. Perchè, dice il professor Cupido, l'obiettivo del corso è proprio"far battere più veloce il cuore di qualcun altro mentre il proprio resta calmo".
Magari con un’occhiata fugace, tra un quaderno e l’altro. Oppure, perchè no, nella pausa caffè.

Quando si dice scuola di vita…
 
P.s.Rigrazio l'ingegnere e il matematico che mi hanno segnalato questa notizia…Cuore

Commenti

Basta cercare la nota "siccome sono un ingegnere" sotto la grande G, o la barza http://olimpiadi.dm.unibo.it/oliForum/viewtopic.php?t=6118... Ma prendersela con gli ingegneri è fin troppo facile: si sfonda una porta aperta con sopra scritto "stereotipo". Come Talete che cade nel pozzo, come dire che i giornalisti si occupano di classi anziché di individui...